giovedì 1 ottobre 2009

SPIED

Tempo fa, quando ancora avevo il blog su Live Space (Msn), mi accorsi che i miei genitori mi leggevano. E me ne accorsi perchè un giorno, nel loro studio, trovai la pagina del mio blog nella cronologia recente. Mi diede fastidio, seppure il tutto fosse comprensibile visto che mettendo il tutto online una persona deve accettare anche di correre questi rischi. Il problema è che sono assai sicuro del fatto che siano capitati anche su questo Cin Cin due punto zero. In effetti basta andare su google e digitare "ale cin cin" per trovarmi, nessuna misura di sicurezza. La sensazione è quella dell'adolescente a cui leggono il diario (omettendo tutte le considerazioni psicologiche che parlano dell'inconscio di volersi far beccare in cui non credo di riconoscermi)... in qualche modo "dai fiducia" ai genitori sperando che rispettino la tua privacy e cerchi di non mutare il tuo modo di scriverci. Intendiamoci, non ho niente da nascondere ai miei, e se ce l'avessi di sicuro non lo scriverei su questo blog. E' il principio (tipo mò che sto scrivendo Bita mi infastidisce sapere che potrebbero conoscere ogni più sordido dettaglio della mia adolescenza).

Ma che ci posso fare? Nulla. E perchè scriverci un post quindi? Così.

2 commenti:

  1. Credo di capire cosa vuoi dire, sai Ale!?
    Senti questo blog come se fosse solo ed esclusivamente una tua proprietà e ti infastidisce che qualcun altro possa prenderne il controllo, magari condizionandoti in quello che potresti scrivere...
    Dal canto mio, io mi sentirei infastidito tanto quanto te se i miei genitori leggessero il mio blog...mi infastidiscono anche solo quando passano davanti al pc mentre sto facendo i razzetti miei :D
    E' una stupida questione di principio...stupida ma, pur sempre, di principio.
    Spero tu non ti senta in difetto nel scrivere i tuoi post...pur di leggere ancora Bita, sono disposto a scardinare i cavi della linea telefonica di casa Alettì, sappilo :D

    Ad ogni modo, non è un male che i tuoi genitori leggano questo blog : vuol dire che sono ancora interessati alla tua vita, a ciò che fai, a quello che pensi e si preoccupano ancora per te...non può essere solo una cosa negativa (seppur un sacchettino di razzetti propri, non guasterebbe XD).
    Inoltre, prova ad immaginare se, partendo proprio da uno dei tuoi post, i tuoi gentori potessero trarre ispirazione, uno spunto per riflettere o semplicemente farsi una grossa risata...sarrebbe una soddisfazione enorme =)

    RispondiElimina
  2. Forse i tuoi genitori leggono (occasionealmente o sistematicamente) il tuo blog perche vogliono conoscerti meglio al di la che tu gli nasconda o meno qualcosa. Alla fine tenere un blog ha propio questo scopo, ossia raccontarti agli altri.

    Il perche del tuo post e' semplice quanto inconscio (ma forse anche no) ed e' offrire ai tuoi genitori (qualora leggessero questo post) di pensare se continuare a far visita al tuo blog o se, capendo di infastidirti, di non visitarlo piu'.

    RispondiElimina