venerdì 23 ottobre 2009

MC DONALD BATTE BURGER KING

Ero curiosissimo di provare Burger King. Tutti me l'avevano dipinto come il regno dei cieli: panini giganteschi colanti salsa, patatine croccanti e bibite infinite; chilometri e chilometri davanti all'inflazionato McDonald, insomma. E alla fine l'ho provato. Delusione su tutta la linea.
Partiamo dalle patatine. Mentre quelle del McDonald (quando sono calde - non bollenti nè tiepide) sono qualcosa di divino, salate al punto giusto, stile "una tira l'altra", quelle di Burger King, per usare un elegante giro di parole, non sanno di un cazzo. Mi era stato detto "quelle di Burger King sanno di patatine". A questo punto io faccio a meno del gusto del tubero e mi fiondo sulla buona plastica di qualità made in McDonald, se questa è l'alternativa. Voglio dire, se volessi il sapore autentico della patata al forno andrei al ristorante, io qui voglio il sapore.
Il panino. Quelli di Mc sono una garanzia; da Burger, essendo la mia prima volta, mi sono buttato sul whopper. Non era male, era effettivamente più grande di un classico panino della concorrenza (ma ciò giustificherebbe al pelo il prezzo più alto), però forse troppo intriso di salsa e dall'aria veramente, veramente malsana. Se mi avessero dato un agnellino appena nato con la foto dei genitori tra le zampine probabilmente mi sarei sentito meno sporco. Capisco che non vado nei fast food per dare un senso alla mia dieta cromatica, però vorrei evitare di mangiare direttamente colesterolo solido.
Anche l'ambiente non m'è piaciuto: du gatti e una corporate image che ricorda forse troppo quella dei cugini famosi. Magari in America è meglio Burger, non mi azzardo a dire di no, ma qui in Italia per me, d'ora in poi, sarà sempre e solo Mc.
E ora, dopo queste rievocazioni di novelle cousine, andrò avanti a insalata per i prossimi 3 giorni.

13 commenti:

  1. Vabbè questa tua esperienza non fa testo. È come se io venissi al nord, incontro un leghista e da questo incontro deduco che tutti i polentoni sono dei coglioni XD qui a Roma le patatine del burger sono 100 volte meglio di mc ed anche i panini. Forse a Roma i mc hanno troppi turisti da servire e i panini sono confezionati alla men peggio. Le patatine del burger sono dorata, croccanti, non salatissime e con un sapore buonissimo. Quindi molto dipende anche dai cuochi, dagli addetti alla cottura e confezionamento. Rivediamoci a Rome e poi ne riparliamo :D

    RispondiElimina
  2. mmh ok, darò una seconda chance. Allora generalizziamo induttivamente che tutti i burger di Milan fan cagher :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale ^^

    secondo me avrai baccato l'unico Burger King scrauso XD
    Io lo preferisco al Mac sia per le patatine, che da fredde sono ancora buone e non invece freccette per il tiro al bersaglio, che per i panini; col fatto che poi ne hanno una gran quantità con la cotoletta io ci vado a nozze :D
    Anche le salse, almeno qui a Imola, sono molto più buone e leggere delle corrispettive salse barbecue & co. del Mac :S
    L'unico neo sono un pò i prezzi che infatti sono leggermente pià alti rispetto alla concorrenza :D

    RispondiElimina
  4. A me il Burger King non piace ma semplicemente perche non amo molto ne la carne rossa ne le salse....

    Le salse sono buone ma per me sono come il veleno ne basta una qualsiasi affinche diventi una mappa giografica e pertanto le evito caldamente.

    Per quanto riguarda la carne rossa non amandola particolarmente (a meno che non si tratti di una vera bistecca cucinata come dio comanda) opto sempre per il classico Mc Chicken.

    Quando ero un pischelletto esisteva il burgy che fu poi acquisito dal MC mi pare.. i panini li erano i migliori.

    RispondiElimina
  5. Se devo essere sincero, io condanno entrambi : se posso scegliere non mangio ne Mcdonald ne Buurger King. Noi italiani, sappiamo come farci da mangiare come si deve ;)
    In un paragone tra i due, entrambi hanno il proprio punto forte, a mio avviso : il Crispy McBacon di McDonald è l'unico panino degno di essere chiamato tale (perchè senza verdura, per la mia felicità) mentre Burger King offre pollo fritto, a bastoncino, a stellina, a forma di colosseo...insomma, cucina il pollo in mille modi e pure bene!!!
    Se ne avessi la possibilità prenderei l'uno e poi l'altro, con bibitone made in Burger King (non anacquate come quelle del rivale) ^^

    RispondiElimina
  6. RAgazzi.... MALSANO IL WHOPPER!???


    Ma se è l'unico panino in cui la carne sa di carne il pomodoro di pomodoro e la lattuga di lattuga???

    I panini di mac x qnto buoniu hanno un sapore unico in ttt i loro ingredienti!!!!!!

    Poi il tendercrisp di burger batte il chicken UN MILIARDO DI VOLTE :D

    Ale vieni a Roma ti farò ricredere! :X

    RispondiElimina
  7. Per la mia esperienza li considero deprecabili entrambi ... scusa ma non è molto più comodo andare in un qualsiasi fast food privato dove usano carni e patate di buona qualità piuttosto che buttarsi sempre su queste catene ipercommerciali che, si sa, dal punto di vista della qualità dell'offerta sono un po'quelle che sono? ;-)

    RispondiElimina
  8. Guarda io sono andato a New york e capitando davanti ad entrambi i fast food ho voluto provarli e fidati quelli che vendono qui non sono nulla in confronto!!Cmq fra i due li è meglio i burger king e non ti parlo solo come qualità dei panini, della coca-cola, delle patatine ecc ecc.
    Ma ti parlo prorpio come qualità dell locale, il Mc Donald e proprio squallido ti passa la voglia di starci dentro.

    RispondiElimina
  9. ma fatevi un bel paninazzo con la mortadella appena affettata stile muratore! Altro che sta roba molliccia! tu vo fa l'americano...XD

    RispondiElimina
  10. il mc donald distrugge il vero mangiare italiano come tutti i fast foood , la carne e grasso vestito da carne e ogni cosa del mc donald proviene da allevamenti industriali pensando solo a fare soldi.
    la mc donald e solo una multinazionale e non pensa al consumatore ma a prendere solo i vostri portafogli quindi tutti i prodotti mc donald derivano dei ogm.
    io preferisco un bela pagnotta ferrarese e del culatello.
    La verdura,patatine,bibite e hamburger sono tutti ipocalorici compresa la frutta.
    Sei cascato nella pubblicità, mangi a 5 euro ma il dottore che ti curerà te ne vuole 100 euro siccome hai mangiato questa robaccia e hai avuto dei problemi al pancreas e allo stomaco

    RispondiElimina
  11. scommetto che la maggior parte di chi parla di veleno,e robaccia, FUMA :) quindi pensate prima ai vostri polmoni,che ad uno stupido panino.. :) sempre carne frutta verdura e formaggio restano.. cmq il burger king non sa di un cazzo! w mc donald

    RispondiElimina
  12. ma qua si parla di cibo o di moda ?? perche solo un pazzo direbbe che bk e cattivo...
    ormai al mc donald non c e piu nulla delusione su tutta la linea in fatto di panini e poi mangiare semore quello e che palle ragazzi ... ma vogliamo parlare della vasta scelta di panini al bk ??
    bk 1 mcdonald 0

    RispondiElimina
  13. entrambi diluiscono le bevando con 50% d'acqua gassata ; in più mettono il ghiaccio (quindi di coca cola rimane un 30%)
    i bovini utilizzati per la carne almeno in Italia provengono dagli stessi allevamenti ben controllati e selezionati peccato che per il mc scelgono mucche da latte vecchie e malate non so per il bk; in ogni caso sono entrambi veleno ancora peggio è il Pizza Hut ; secondo me l'unico che si salva è il mitico Subway; quello si può davvero paragonare a un panino fatto in casa

    RispondiElimina