sabato 14 febbraio 2009

SAINT VALENTINE

Questo post si pubblicherà in automatico alle otto e trenta. Da questa cosa si deduce che ora non sono le otto e trenta e che sto spudoratamente sperimentando la funzionalità di pubblicazione automatica che blogspot - sempresiaperilmomentolodato - offre. La cosa è fatta per impedire che il mio ragazzo finisca sul blog e legga il programma della serata prima del tempo.
E' il primo San Valentino che passo con lui, dato che l'anno scorso il suo gruppo universitario aveva ben pensato di andare in gita a Praga a cavallo di San Valentino, San Faustino e del quarto mese assieme. Cosa farò? Cena a casa mia. E' sempre stato il mio modello romantico per eccellenza, quello di invitare a casa mia la persona che amo e cucinare qualcosa di delizioso accompagnando il tutto da vino, candele e musica. Il mio immaginario da film di quart'ordine, tuttavia, ha sempre cozzato con la cruda realtà, ossia il fatto che nessuna anima pia avesse la pazienza di sopportarmi per più di due giorni.
Ma stasera deve essere tutto perfetto. Come un bel film di quart'ordine comanda. Mi laverò, vestirò, cucinerò e sarà l'ennesima serata perfetta. Perchè è la sua presenza che la rende tale. Non so come abbia fatto, in poco più di un anno, a cambiarmi come mai nessuno prima. Ha cancellato l'Ale che c'era prima - cosa che ritenevo praticamente impossibile - mettendomi di fronte a nuovi modelli di vita. E anche se, a tratti, vecchie parti di vecchio me ricicciano fuori, so che la sua costante presenza e la certezza di quello che siamo mi aiuterà e ci aiuterà a crescere sempre di più. E quindi Buon San Valentino al mio amore e a chiunque passerà da queste pagine, perchè l'amore fa bene e rende più forti. E fa crescere sani e robusti.

Dopodichè, se ho fatto troppo affidamento sulla funzione di pubblicazione automatica e la cena finisce a coltellate, alle 12.00 di domani è prevista l'auto pubblicazione del mio testamento biologico, è chiaro.

3 commenti:

  1. niente testamento biologico... deduco che per fortuna la serata è andata bene e sei ancora tra noi XD

    federico

    RispondiElimina
  2. "Ha cancellato l'Ale che c'era prima - cosa che ritenevo praticamente impossibile - mettendomi di fronte a nuovi modelli di vita."

    Quanto ti quoto :)
    Auguri amici belli, vi auguro tanta felicità

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo ora il post.. mi si sono bagnati gli occhi... Grazie..non finirò mai di farlo.. Seba

    RispondiElimina