domenica 8 febbraio 2009

LA MAFIA DI PET SOCIETY

C'è un'applicazione, su Facebook, che nasconde una delle più sordide storie di truffa, trucchi, illeciti e ricatti mai vista prima. La cosa che mi colpisce di più è che tutto ciò si cela dietro agli occhietti luccicosi e alle guanciotte piene di innocui animaletti colorati. Cani, draghi, pulci, sgorbi, cinesi nani... non so cosa dovrebbero rappresentare i "pet" di Pet Society, fatto sta che vengono gestiti come teneri tamagotchi e, allenandoli, li si può far salire di livello come dei Pokemon (scrivo anche Gormiti, così è palese il tentativo di farmi trovare da qualche bambino google-munito) e, cosa ben più importante, gli si può comprare tanta bella roba per arredare casa. Tutto bello, se non fosse che far soldi è praticamente impossibile e gli oggetti più belli costano quanto il guadagno medio di due settimane, senza mangiare nulla.
Un gioco limitato, quindi? No, tutto'altro. Con un sistema che non vi spiegherò e ripeto non vi spiegherò, è facile ottenere un credito pressochè illimitato e farsi la casa dei propri sogni. Basta? No, perchè è facile cadere nel vortice della dipendenza. Alcuni oggetti, infatti, definiti "rari", son reperibili solo in pesche fortunate coi pacchi a sorpresa o scambi con esosi possessori. E' da questo principio che nascono dei veri gruppi dedicati, sempre su Facebook, allo scambio tra allenatori. Tutti che barano, chiaramente, e si promettono migliaia di soldini virtuali per ottenere in cambio oggetti sempre più rari. Ci son tutte delle regole proprie, come un piccolo microcosmo che ha imparato ad auto regolamentarsi, si isola chi imbroglia (sì, quindi chi "imbroglia gli imbroglioni") e non dà gli oggetti promessi, visto che il tutto è abbastanza affidato al fidarsi della parola altrui. Dovreste farci un salto, su quei gruppi, per vedere cosa si nasconde dietro agli oggettini di san valentino.

Da Facebook è tutto, linea a te, Milena Gabanelli

4 commenti:

  1. :D
    Interessante reportage...
    Non ti chiederò il metodo per avere tanti soldini, perchè sto Pet Society nn me lo so mai filato :P

    Però... non è che sai niente su come si fanno tanti soldini a poker no eh ? :P
    Dai, io ti passo qualche punto sottobanco, e tu sai cosa intendo ghghgh :X

    RispondiElimina
  2. continua a non filartelo lolò, ottenebra le menti.

    Poker non ho ancora giocato, ma sicuramente con qualche programma che sicuramente non conosco si potrà rubacchiare pure lì :D

    RispondiElimina
  3. Ma mi hai risposto x davvero dopo le minacce! :D uahaha! Sei unico!

    RispondiElimina
  4. ahah è vero XD XD ..beh ma si può giocare anche normalmente senza impazzire... ma questo non è il mio caso.
    ahahah XD

    RispondiElimina