martedì 2 febbraio 2010

GIRASOLI - DAY 1

Partiamo dicendo che il primo titolo di questo post era "Van Gogh mi fa una pippa a due mani", poi ho pensato che avrei ricevuto una leggera invasione dovuta ai metodi di indicizzazione di Google e ho ritenuto opportuno qualcosa di più consono all'argomento.
Fatto sta che la mia coinquilina ha ricevuto come regalo di compleanno questi simpatici "fiori in lattina". Tu apri la lattina, dai da bere, aspetti, e questi fiori (in teoria) crescono.

Dovete sapere che il primo esperimento, con i quadrifogli, è naufragato miseramente, dandoci per risultato un mucchietto d'erba marrone che... che schifo.

Ora ci provo con i girasoli. E dovete sapere che i girasoli sono la pianta (fiore?) preferita/e/i/o/u/y da un tizietto che conosco e a cui voglio un po' di bene. Un po' :)

E allora mettiamoci all'opera.


Questa la lattina contenente terra e semi. Basta aprire la parte superiore esattamente come si farebbe con una lattina di... che ne so, Fanta? Niente di difficile. Il difficile arriva al momento dell'apertura dello sfiatatoio nella parte inferiore. Perchè può capitare di rovesciare mezzo contenuto. Può capitare.





Infine, fase di piantaggio (piantaggio? ma quando mai) dei semi (tra l'altro nominati extra seed, probabilmente ce n'erano già dentro altri e ora cresceranno uno dentro l'altro tipo i gemelli siamesi o le bolle di sapone) e di primo abbeveraggio da parte della coinquilina (per la serie, prenditela tu la responsabilità che io non oso)

Che ne sarà di questo/i girasole/i? Cresceranno rigogliosi o daranno vita a un cespuglietto marroncino tipo le parti intime di Marina Ripa di Meana? Chi vivrà vedrà, questo blog sarà casa degli aggiornamenti in tempo reale :D

5 commenti:

  1. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

    <3

    <3

    <3

    RispondiElimina
  2. Ma io non ho avuto gli extra seed!!! Uff...io aspetto da 4 settimane di vedere crescere la mia pianticella di caffè (regalo di natale)...se tra altre 4-5 non è cresciuto nulla...dovrò gridare al fallimento..............nooooooo!! :( Speriamo che la tua abbia più fortuna! Un saluto a te e al tizio sconosciuto che ha commentato prima di me :P

    RispondiElimina
  3. vogliamo un reportage fotografico giorno per giorno come faceva Lolo'!

    il primo girasole ricorda di regalarglielo! chiedendo il permesso alla tua coniquilina ovvio :)

    RispondiElimina
  4. E' nata la girasoli mania =D
    Se fossi in Lolò chiederei i diritti per l'idea di un post inerente i girasoli

    RispondiElimina