martedì 12 maggio 2009

VENTIDUE



E così è giunto un altro compleanno. Mentre l'età da teenager se ne va sempre più mi accorgo che il prossimo traguardo "degno di questo nome" è spaventosamente il quarto di secolo. Non è questo il luogo o l'occasione per parlare della vita breve, il tempo che passa e bla bla bla, quanto piuttosto quello di tracciare un mini bilancio degli ultimi 365 giorni. Mi vien da pensare che mi sento più maturo, che i miei studi si sono indirizzati - da soli e attraverso gli avvenimenti che si son succeduti - verso una direzione che vorrei vedere trasformarsi nel 'mio futuro'. E' l'ultimo anno da "non laureato" (disse incautamente, ritrovandosi a ridere amaramente il giorno del ventisettesimo compleanno), anche se ora c'è da correre per laurearsi in tempo e pensare alla specialistica. C'è ancora accanto a me il mio amore, il mio ragazzo da più di un anno e mezzo. Il secondo compleanno insieme a lui mi fa riflettere sul fatto che è una presenza certa nella mia vita, che è entrato nella mia vita quando meno me l'aspettavo e ha preso dimora fissa, venendo pure "umilmente accolto" (cit. mio fratello) da tutta la famiglia. Oltre le più rosee previsioni, insomma. Un anno bello, positivo, anche di incontri tutti nuovi e interessanti, di presa di coscienza di chi può far parte della mia vita e di chi no.

Confido di riuscire ad aggiornare più spesso il blog e di provare a rompervi l'anima con la storia della mia vita a puntate (sì lo so, una scelta tutta nuova e mai proposta da nessuno), che dopo ventidue anni forse è anche carino fare il punto della situazione su cosa mi ha trasformato "così" (colgo l'occasione per tastare il terreno: a qualcuno fregherebbe qualcosa?).

5 commenti:

  1. oddio amore scusami..auguri anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
  2. Mi aggiungo pure io agli auguri :D E cmq si!!! A me piace tantissimo leggere storie, avventure e vite di altri. Perchè ognuno ha la sua storia e sempre interessante.

    RispondiElimina
  3. Sono terribilmente in ritardo, vabbè ti offrirò na pizza ma quella napoletana verace :D Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  4. behhh una scusa plausibile ce l'ho (mancanza pc). Cmq tanti tanti auguri x i tuoi meravigliosi 22 anni!!!!!

    RispondiElimina