martedì 21 aprile 2009

MOSTRI CONTRO ALIENI - 3D



La forza di questo film sta tutta nel 3D, che è una figata senza precedenti. Il cartone, di per sè, è infatti chilometri sotto gli standard a cui Pixar e compagnia cantante ci stavano abituando coi vari Ratatouille e Wall-e, la trama di per sè non dice niente e la si potrebbe tranquillamente spacciare per quella di una puntata di Kim Possible su Nickoleodeon. Tutto questo, però, è un pretesto per sperimentare (graficamente con successo), la tecnica del 3D, che effettivamente coinvolge (soprattutto per la prima mezz'ora) lo spettatore in un modo completamente diverso. Poco importa se verso la metà mi sono clamorosamente addormentato (il prezzo da pagare andando sempre agli spettacoli delle due-tre di notte) perdendomi buona parte del senso del film, al risveglio ho potuto riammirare la fantastica grafica in stile "cinema dinamico" di Gardaland. Inoltre, voglio vedervi a piratarlo su internet. Come si fa? Unica pecca: ho dovuto ridare gli occhialetti spaziali a fine proiezione. Mi son sentito defraudato.

Voto: 7

2 commenti:

  1. Sai anch'io avrei na voglia di vederlo in 3D solo che qui a Roma il primo cinema 3D è kilometri e kilometri distante da dove abito :(

    RispondiElimina
  2. io gli occhiali li ho tenuti.. ma a casa sono tecnicamente inutili a meno che tu non abbia un televisore a 120 hrz e 2 traccie video da trasmettere su un televisore a 60 hrz ognuna per poter dar l'effetto del 3d... :D

    RispondiElimina