domenica 19 aprile 2009

IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO

Le mie peggiori giornate cominciano di prima mattina, con un brusco risveglio. Non si capisce perchè, ma se il sabato notte alle 3 io sono costretto a camminare sulla punta dell'unghia dell'alluce per non svegliare nessuno, questa basilare regola di buona educazione non vale per gli altri abitanti della casa all'albeggiare della domenica mattina. Quindi non solo i miei genitori sono autorizzati ad urlare festosi alle otto e mezza - nove (quindi circa 5 ore dopo il mio aver preso sonno), ma mi è vietato imbastire qualsiasi forma di protesta. Nel dormiveglia provo ad ignorare quelle grida da bestie, ma non ce la si fa, e si finisce per rimanere svegli, sopratttutto dopo due ore di tentativi. Svegli e incazzati. Aggiungiamoci poi qualche comportamento del cazzo qua e là, le urla che proseguono tutto il giorno, una domenica di pioggia e freddo, il computer che ci impiega 45 minuti ad aprirmi una pagina e il più è spiegato.

Non so che farci. Io mi sento tranquillo; ho ricevuto una bellissima lettera da una mia amica di sempre che mi ha ricordato il valore della vera amicizia e mi ha rassicurato sull'importanza che ho nella sua vita. E mi fa piacere, perchè per un amico cerco di dare tutto me stesso, questo, evidentemente, viene capito. E tanto basta.

1 commento:

  1. Però se tu mi rientri alle 3 di notte e ti svegli a mezzogiorno non puoi mica pretendere che tutti gli altri si adeguano ai tuoi ritmi :) Comunque su con la vita, non vale la pena incazzarsi per così poco, ecco magari lunedì vai in farmacia e comprati un paio di tappi per le orecchie XD

    Trovare un amico è come trovare un tesoro: non è solo una frase da baci perugina, ma è una bella verità ;)

    RispondiElimina