mercoledì 14 settembre 2011

DEI TROLLEY A FORMA DI BIMBIMINKIA

Ebbene sì, questo blog è stato vittima nella giornata odierna di un'invasione di simpatici troll. O trolley, per chi mi seguisse dal lontano 2005. E i troll peggiori, si sa, sono i fan. E i fan peggiori, si sa, sono quelli dei cantanti più sfigati, quelli che non vendono ormai nulla e che non si rassegnano del fatto che il loro artista sia andato in rovina. Guardate i fan di Britney, come si concentrano sul massacro di Lady Gaga rispetto alla difesa di una ragazza che ormai ha perso lo smalto che l'aveva lanciata anni fa.

Questo blog, invece, ha subito l'attacco dei fan di Avril Lavigne. Parlavo di lei in modo piuttosto lusinghiero in questo post di un paio di giorni fa, sul suo concerto di domenica sera ad Assago. Un concerto disastroso, obiettivamente deludente a livello di affluenza di pubblico (gente che se ne andava a metà concerto, un via vai dai bagni che nemmeno al concerto di Vasco) e soprattutto vocalmente non all'altezza delle aspettative. E lo dico da uno che ha sempre apprezzato la Avril incisa, che ha divorato il suo ultimo cd e che ha sempre amato i suoi grandi classici. Lo dico pure nel post in questione, ma lo strabismo da fanatico deve averne impedito la lettura. Un'invasione, di un gruppetto di scalmanati (ma all'inizio era la stessa persona con nickname diversi), che si sono impegnati in produzione di vero e proprio materiale bimbominkioso. 

Un fiorire di K che non crederesti davvero possibile (se nenake la konosci.. A mio parere hai detto una marea di cavolate e non la conosci avril ! fai parlare quelli che la conoscono bene [...] koncerto [...] konsiglio), errori grammaticali da far ridere perfino Renzo Bossi (Ma poi anche se prima non eccedeva (vocalmente parlando) [...]  tu secondo me sei un esautito esaltato [...] io voglio solo controbbatere) e gli immancabili cavalli di battaglia (Ma che patetico! 6 un coglione! Sei solo un invidioso di merda!).

Ora, ho sempre pensato che la rovina di molti cantanti fossero i fan stessi, questa è l'ennesima conferma. Non c'è bisogno di aggiungere molto, i commenti (che ho chiuso, perché questo non è un luogo dove potete venire a sfogare la vostra rabbia irrisolta verso chi non idolatra il vostro feticcio) parlano da soli. Evidentemente il target medio di questa cantante è rappresentato da ragazzini che scrivono con la K, in un linguaggio ben lontano dall'italiano e che non sanno riconoscere una nota giusta da una nota sbagliata. Ma soprattutto una critica da un'occasione per sfoggiare gli insulti imparati da qualche anno al riparo dello schermo di un computer. Ci sono tanti blog che vi permettono di sfogarvi, ma soprattutto tante fan-base dove andare ad auto-convincervi di avere ragione, questo non è uno di essi.

Quando saprete discutere ammettendo gli evidenti limiti del vostro idolo (e non parlo solo di Avril - ahahahahah - Lavigne), arrivando a una discussione costruttiva, tornate pure. Nel frattempo andate avanti a studiare, perché più avanti vi servirà saper parlare italiano, non giocare a fare i ribelli come canta la darkettina coi capelli rosa. 

8 commenti:

  1. Personalmente resto sempre basito di fronte a certi commenti deliranti, manco gli avessi insultato la sorella. Possibile che non riescano a mantenere un minimo distacco tale da permettergli di esprimere un giudizio in maniera obiettiva?

    RispondiElimina
  2. Già ognuno può esprimere i suoi giudizi... quindi... ehm... fottiti! :P

    RispondiElimina
  3. A quanto pare questo blog è ancora presidiato...

    RispondiElimina
  4. che tristezza mammamia...non so se sei peggio te o chi commenta! Vorrei solo consigliarti di farti un giro su questo forum che è il forum ufficiale italiano di Avril...qui ci sono tutto tranne che bimbiminkia quindi per favore almeno un giretto fattelo perchè nell'articolo del concerto hai sparato più minchiate te che tutti gli haters messi insieme...ma ci sei stato veramente al concerto? E comunque prima di giudicare le persone come bimbiminkia impara a non giudicare te gli altri...il tuo commento al concerto è tutto tranne che obiettivo!

    RispondiElimina
  5. ecco qui il forum http://forum.teamworld.it/avril-lavigne-6/

    RispondiElimina
  6. Ale223, ho letto tutti e due i tuoi post, su alcune cose sono d'accordo con te, su altre no.
    Premetto : sono un grande fan di Avril, ma mi reputo anche una persona abbastanza intelligente che riesce a pensare con sua testa :-).
    Scusa per la quantita' di domande che ti faccio.
    Su che basi dici che e' stronza?
    Sei sicuro del comunicato che vietava di introdurre oggetti a lei scomodi?
    Secondo me non ha cantato tanto male a Milano (ero presente).
    Comunque non puoi negare che il suo stile sia molto cambiato dal 2001 :-)
    P.S non ti sto attaccando come hanno fanno gli altri (un po' a cazzo), voglio solo avere una "discussione" con te se mi passi il termine.

    RispondiElimina
  7. Ti do ragione sul fatto che Avril non avra' mai un briciola di credibilita' per colpa di quei fans che, come dici tu, hanno il prosciutto negli occhi su tutto (quelli che ti insultavano gratuitamente nel post precedente), ma vorrei sapere su che basi hai scritto che e' stronza ecc.

    RispondiElimina
  8. Ma bimbiminkia o meno, fan o meno, in questo paese c'e la liberta di pensiero e se uno, sul suo blog, vuole scrivere che il concerto a cui e' stato non era il massimo rispetto alle aspettative sara' o non sara' libero di farlo? una opinione resta sempre una opinione, non e' la legge; va da se che quindi non capisco perche uno deve scendere in campo a difendere a spada tratta tizio o caio. Per me Avril puo essere strapitosa come per un altro puo essere mediocre, se ne puo discurtere ma ogniuno non deve imporre la propria volonta su un altro.
    Se per Ale Avrile Lavigne non ha reso come avrebbe dovuto al concerto non capisco il perche c'e chi deve dargli del coglione etc etc.

    RispondiElimina