giovedì 5 marzo 2009

LUCA ERA GAY: ANALISI DEL TESTO

Luca era gay e adesso sta con lei
- Luca non era gay, se adesso sta con lay (bella rima, complimenti, per il sequel propongo "Luca era gay, tifava Fiona May e Luca era gay, sei per sei fa trentasei). Ma tant'è, se sta con lei perchè è attratto dalle donne è semplicemente stato con un uomo, non era gay. Altrimenti, tesi più accreditata, è gay e mentre chiava con lay pensa di avere di fronte David Beckham.

Luca parla con il cuore in mano
- Ah un chirurgo. O magari è metaforico ed è solo un cardiologo.

Luca dice sono un altro uomo
- Si comincia con le crisi d'identità. Perchè è un altro uomo? Magari è un'affermazione tipo "mazza che bella dormita, sono un'altra persona", diamogli il beneficio del dubbio.

Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che
se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo
argomento è diviso,
- Luca dice? Lo scrivevo anche io nei temi delle elementari. E' un tentativo di prenderne le distanze? Tipo "un mio amico mi ha detto che conosce un suo amico che è gay". Il pezzo sulla Chiesa fa molto paraculata (fosse l'unica), ma non è l'uomo ad essere diviso, è il tuo cervello dalla tua bocca ad esserlo.

non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati
- Male, molto male, per i primi. Ma anche un prete ti avrbebe potuto dare quello che cercavi.

sono andato nel mio passato ho scavato e ho capito tante cose di me: mia madre mi ha voluto troppo bene un bene diventato ossessione piena delle sue convinzioni ed io non respiravo per le sue attenzioni
- Sua madre era protettiva come tutte le madri, ma lui deve giustificare il fatto che gli piaccian gli uomini. Addirittura non respirava. Chi era, la Franzoni?

mio padre non prendeva decisioni ed io non ci riuscivo mai a parlare
- Decisioni? Riguardo cosa? Forse ha imparato a parlare tardi, qualche deficit in effetti è palese.

stava fuori tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero
- Magari era uno spaventapasseri

mamma infatti chiese la separazione avevo 12 anni non capivo bene
- Beh sì, se era uno spaventapasseri non doveva proprio sposarlo. Quest'altro a dodici anni non capiva? Si fa largo la tesi del ritardo mentale.

mio padre disse è la giusta soluzione e dopo poco tempo cominciò a bere
- Ma è un film di Eminem o una canzone?

mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva non sposarti mai per carità
- Questa è comune, son frasi fatte, piccolo ritardino. "Non sposarti mai", "non fidanzarti mai", "non rimanere mai single", "non comprare il pane sotto casa che fa schifo". Son frasi fatte, poi ognuno dovrebbe giudicare sulle sue esperienze. Anche se il pane sotto casa mia fa schifo davvero.

delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa
- Eccolo qui che si crede Batman o l'Uomo Ragno.

sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte mi vergognavo e le
cercavo di nascosto c’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud non la pensava uguale
- Freud se è per questo diceva che fumare la sigaretta avesse un significato fallico-orale e che le pulsioni femminili erano trascurabili. Poi ci si è aggiornati. A quando la canzone "c'era chi mi diceva la terra gira intorno al sole, io leggevo Tolomeo non la pensava uguale"?

poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità un uomo grande mi fece tremare il cuore ed è li che ho scoperto di essere omosessuale
- Defibrillatore... libera. Era un paramedico. In pensione. E lì scopre di essere omosessuale. Perchè si scopre così, di solito. A me l'ha detto il panettiere sotto casa, quando gli ho detto di non voler più prendere il pane da lui.

con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore sì con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio il sesso
- Sorvolando sulla metrica assassina, cos'è sta cosa della gara di sesso? Abbiam capito che il ragazzo ha tempi di maturazione un po' dilatati, ma era rimasto al chi ce l'ha più lungo? Molto raffinata come canzone.

e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi lo assolvono
- Io credo che ci sia un "no" di troppo, ma mi incuriosisce molto l'aspetto delle prove. Il delitto è perfetto, le tracce son visibili solo col luminol di Grisson

cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per non tradire mia madre
- Non fa una piega. Come gli etero cercano la madre nelle altre donne, dopotutto. Certo... come non fa una piega il fatto che la madre abbia passato l'esistenza a dirgli quanto son stronzi gli uomini e lui vada proprio con gli uomini per non tradirla.

Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci tradivamo io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità
- Luca dice. Una gran storia, quattro anni di tradimenti, perchè dopotutto tutte le coppie gay si tradiscono. Lui cercava qualcosa di grande. Aveva vinto lui la gara, mi sa.

poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi
ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi mancava
- La madre, disperata, l'ha portato in un privè con le donnine nude. Manca il pezzo "io le mettevo cinquanta euro nelle mutande", ma avrebbe fatto rima solo con qualcosa di sessuale. Poi i termini a casaccio: "ricordo solo"? Ma se ci hai raccontato anche il colore della tappezzeria del locale a momenti.

questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guarigione
- Pezzo per nulla aggiunto a posteriori eh...

caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato
- E' in giardino, circondato di corvi e schittate.

mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato
- Britney Spears.

Edit:
waaaaaaaaaaaa aaaaaaaaa waaaaaaa aaaaa aaa waaaa aaa aaaa, wa aaaaaa wa aaa.... aaaaaaaaaah

- Che cazzo mi sarà saltato in testa di sposar sta finocchia, per fortuna c'è il maestro di tenniiiiiiiiiis

3 commenti:

  1. L'analisi dei vocalizzi finali non la fai? Ho letto tutto sto papiello per niente?

    RispondiElimina
  2. "io leggevo Tolomeo non la pensava uguale" XD

    RispondiElimina