lunedì 9 marzo 2009

BRIDE WARS



CentraAncora mi chiedo (l'ho visto ormai una settimana fa) come abbia potuto la mia Anne Hathaway firmare per un film del genere. Io la ricordo nostalgico nel mio Diavolo veste Prada, stupito dalla sua mancanza di sensualità anche quando le veniva richiesto, ossia nella pubblicità di qualche cosa. Però simpatica. Il film, oltre alla sua presenza, si candidava al titolo di imperdibile anche per i bei trailer che avevano cosparso in giro per le sale e per una trama che poteva ammettere qualche spunto comico. Invece, visto tutto, ha deluso. Ha innanzitutto confermato la regola che in un trailer si tende ad infilare tutti e dico tutti gli elementi positivi del film, lasciando il resto - l'allunga storia - in mano a chi decide di pagare sette euro per vederlo tutto, inoltre ha arricchito una buona trama di spunti moralistici carendo totalmente di comicità e ironia. Due tizie, amiche da sempre, litigano perchè viene fissato il loro matrimonio lo stesso giorno. Allora si fanno i dispetti. Una fa i capelli blu all'altra e cose così. Che sagome. Il finale, manco a dirlo, è alla volemose bene. Ma quanto son stata scema a litigare con te? Ora mollo il mio fidanzato storico, mi sposo tuo fratello, rimaniamo entrambe incinte e torniamo amiche. Che gran cagata.

Voto: 4

Nessun commento:

Posta un commento