martedì 13 aprile 2010

ONCE UPON A TIME

Ho una passione abbastanza insana per le foto di quando eravam piccoli sia io che Seba. Una parete accanto al mio letto a Milano è quasi interamente dedicata a foto mie e sue da bambini, da due anni a questa parte il mio regalo di compleanno è accompagnato da una dedica d'auguri scritta dietro ad una sua foto da bimbo. Ho incollato le foto vicine perchè mi piace immaginarmi quei due bambini come se si conoscessero da sempre. Come se si fossero conosciuti all'asilo, avessero potuto giocare assieme, farsi i dispetti e crescere assieme. Guardare il mio bimbo mentre mangia, gonfia le guance o fa qualche faccia imbronciata e buffa. Guardare me sporco di cioccolato, coi dentini in fuori, l'aria furbetta. Guardare lui correre impacciato con le bretelle, la magliettina viola e il cappello, o cadere e piangere. E dopo 5 minuti ridere.
Forse è per il rimpianto di essere andati al liceo assieme e non esserci invece mai incontrati fino al primo anno di università.
Forse è il pensiero della nostra crescita assieme che si estende e va immaginariamente a colmare quei primi e unici anni in cui le nostre vite correvano inconsapevoli l'uno dell'altro. In cui non sapevamo che era nostro destino incontrarci, prima o poi.

11 commenti:

  1. e' una cosa molto tenera e romantica, mi piace :)
    anche da bambini state propio bene insieme ^^

    RispondiElimina
  2. ^^ Grazie SkraM :)
    Bacino Amore :x

    RispondiElimina
  3. Che bella cosa :D La prima foto che Ben mi ha dato sua era da piccolino ... per lo stesso motivo :P

    RispondiElimina
  4. Eravate veramente stupendi da piccini, poi Seba con il cucchiaio in bocca e la smorfia è fantastico =D

    RispondiElimina
  5. Il fratellino e il cognatino da piccoli!

    Non posso che mandarvi un baciozzo enorme prima di andare a nanna! :X

    RispondiElimina
  6. vorrei essere tanto dolce come voi... *_*

    RispondiElimina
  7. @Alessandro: non ho capito le parentele! :-))
    Sei fratello di chi?

    RispondiElimina
  8. Bellissimo, non ho parole davvero romantica

    RispondiElimina