mercoledì 12 maggio 2010

VENTITRE

Le puntate precedenti qui: 22, 21, 20, 19
Ma io, in cuor mio, vi pregherei di evitare il post dell'anno scorso. No, davvero, sono stato in grado in poche righe di tirarmi una gufata senza precedenti. Errore che non ripeterò quest'oggi, quindi happy birthday to me, la mia vita va avanti lenta e serena.

Son felice? Sì. Ho tutto quello che potrei chiedere perchè tutto quello che posso chiedere al momento è concentrato in quel metro e sett...anto mi dà tanto non potrebbe giocare in NBA. Non vorrei essere ripetitivo, ma il mio primo pensiero come ogni compleanno va a lui, perchè lui ha la pazienza di sopportarmi e lui mi dà la forza quando viene meno.

Sugli altri fronti alti e bassi. A parte l'argomento censurato di cui quest'anno non si parlerà, le amicizie sono costanti fonti di sollievi e delusioni, di novità e conferme, di crescita personale in un senso o nell'altro. Secondo il consueto teorema del "io ci sarò per sempre" gli amici vanno e vengono, se ne fanno di nuovi e vecchi spariscono, le parole lasciano spazio ai fatti non sempre coerenti, le sorprese, positive o negative, sono sempre dietro l'angolo.

Son fiero di quello che sono, nonostante i momenti di sconforto che sono diventati parte di me e che sempre mi caratterizzeranno. Ho la forza di reagire, ho una corazza usa-e-getta sotto la quale spero si stia formando l'uomo che sarò.
Non ho progetti a breve termine, ma in questo mondo non si può mai sapere, da un giorno all'altro potresti essere un lavoratore, laureAVEVIDETTOCHENONEPARLAVI, cambiare completamente percorso rispetto a quello che ti eri prescelto.

E se tra un anno anche queste poche certezze dovessero essere venute meno... amen, sarà stata un'altra occasione per crescere. Di imparare, in fondo, non si finisce mai.

Ma comunque sticà, tanti auguri a me.

12 commenti:

  1. ciao Ale ! ti leggo da già da un pò , anche se non commento mai, ma gli auguri non posso non farteli :)

    BUON COMPLEANNO!!! ;)

    Ps. auguri anche per la tua gola :D

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri da un tuo affezionato lettore!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ti faccio gli auguri pure qui! Auguri!! :D

    RispondiElimina
  6. "Io trovo che c'è una bella parola in italiano che è molto più calzante della parola felice, ed è contento, accontentarsi, uno che si accontenta è un uomo felice"

    T.T.
    :)

    Tanti auguri piccolo

    RispondiElimina
  7. L'importante è che la tua "vita va avanti lenta serena" :)
    ********A*U*G*U*R*O*N*I*****

    RispondiElimina
  8. auguri piccolo grande ale. Alessio

    RispondiElimina